Vai al contenuto

[2025-12-17]Piani di risoluzione dei conflitti e misure anti-corruzione annunciati dall’ACRC

La Commissione per i Diritti Civili e l’Anticorruzione (ACRC) prevede di istituire un sistema di gestione dei reclami collettivi a livello governativo il prossimo anno, inclusa la formazione di un ‘Consiglio di Mediazione dei Conflitti’, per risolvere rapidamente i reclami collettivi. Inoltre, mira a migliorare le leggi e i sistemi anticorruzione per assicurarsi un posto tra i primi 20 nell’Indice di Percezione della Corruzione (CPI). L’ACRC ha riportato questo durante il suo rapporto di lavoro per il 2026 al Sejong Convention Center il 16.

L’ACRC ha annunciato tre principali strategie per realizzare la visione dell’amministrazione Lee Jae-myung, ‘Un paese dove il popolo è il padrone, una Corea felice insieme’. Queste strategie includono risposte proattive e orientate sul campo per risolvere i disagi pubblici, miglioramenti del sistema basati sulle voci del pubblico e protezione dei diritti attraverso ricorsi amministrativi, e il miglioramento delle leggi e dei sistemi anticorruzione e la diffusione di una cultura dell’integrità. Sono stati riportati undici compiti chiave per raggiungere queste strategie.

L’ACRC prevede di istituire un sistema di gestione dei reclami collettivi a livello governativo, inclusa la formazione di un Consiglio di Mediazione dei Conflitti, e di integrare i numeri di consultazione non urgenti nel 110 per alleviare i disagi pubblici. Inoltre, prevede di costruire una piattaforma per i diritti pubblici basata sull’intelligenza artificiale e migliorare i sistemi nella vita quotidiana che il pubblico può percepire. Promuoverà anche l’attivazione del sistema di rappresentanza nazionale nei ricorsi amministrativi e il miglioramento del sistema di ricorso amministrativo online per proteggere i diritti dei soggetti svantaggiati.

L’ACRC prevede di gestire rigorosamente i comportamenti corrotti e le violazioni dell’interesse pubblico migliorando le leggi e i sistemi anticorruzione. Promuoverà la modifica delle leggi correlate per vietare le sollecitazioni improprie da parte dei funzionari pubblici al settore privato, sradicare le prestazioni lavorative a seguito di sollecitazioni improprie e obbligare alla divulgazione delle attività lavorative nel settore privato da parte dei funzionari pubblici di alto rango. Inoltre, per diffondere una cultura dell’integrità in tutta la società, si concentrerà sulla prevenzione delle perdite di finanze pubbliche e sul rafforzamento dell’educazione all’integrità per le generazioni future ispezionando intensamente le aree ad alto rischio.


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *