Vai al contenuto

[2025-12-13]Il Ministero dell’Istruzione annuncia piani per migliorare la cura dei bambini e promuovere i talenti AI

Il Ministero dell’Istruzione ha annunciato che, per rafforzare la cura della prima infanzia l’anno prossimo, estenderà il supporto per l’istruzione e la cura gratuita dai 5 ai 4 anni, migliorerà il rapporto insegnante-bambino per le classi di 0 anni da un insegnante per tre bambini a un insegnante per due bambini e aumenterà il numero di istituzioni di cura nelle aree vulnerabili da 56 a 200. Inoltre, sarà istituito un percorso accelerato per programmi innovativi di master e dottorato per formare talenti nell’IA.

Il 12, il Ministero dell’Istruzione ha tenuto il ‘Rapporto di lavoro del Ministero dell’Istruzione 2026’ presso il Government Sejong Convention Center e ha selezionato 15 compiti chiave sotto la visione di ‘Istruzione di base responsabile dallo Stato, potenza educativa percepita dal popolo’. I piani includono l’espansione del supporto per i materiali educativi sull’IA, lo sviluppo di ‘K-Education AI’, l’espansione delle scuole focalizzate sull’IA e lo sviluppo di contenuti etici sull’IA.

Per raggiungere una crescita nazionale equilibrata, saranno istituiti hub strategici di istruzione e ricerca in connessione con le industrie strategiche 5+3 e saranno investiti oltre 4 trilioni di won nelle principali università nazionali in cinque anni per prevenire la fuga di talenti locali eccellenti verso l’area metropolitana. Il Ministero prevede inoltre di sviluppare e distribuire il ‘Quadro educativo di transizione ecologica in stile coreano’ per rafforzare le capacità degli studenti di rispondere alla crisi climatica.

Per rafforzare la cura elementare, il Ministero istituirà il ‘Modello di cura e istruzione elementare di tutto il quartiere’ e gestirà il Portale nazionale di supporto per le competenze di base per garantire le competenze di base per tutti gli studenti. Saranno aumentati gli insegnanti di educazione speciale e saranno ampliati le scuole speciali. Inoltre, per prevenire i suicidi degli studenti, sarà ampliata l’educazione alla competenza socio-emotiva, aumentato il numero di consulenti professionali e promossa l’emanazione della legge sul supporto alla salute mentale degli studenti.


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *