Il Ministero dell’Istruzione ha annunciato che, per rafforzare la cura della prima infanzia il prossimo anno, estenderà il supporto per l’istruzione e la cura gratuita dai 5 ai 4 anni. Inoltre, il rapporto insegnante-bambino per le classi di 0 anni sarà migliorato da un insegnante per tre bambini a un insegnante per due bambini, e il numero di istituzioni di cura nelle aree vulnerabili sarà notevolmente aumentato da 56 a 200.
Per coltivare talenti AI che guidano la società futura, il ministero prevede di stabilire una corsia preferenziale per programmi innovativi di laurea, master e dottorato, e di rafforzare l’istituzionalizzazione e il supporto per i ricercatori post-dottorato come parte dell’iniziativa ‘AI Top 3 Leap’. Il Ministero dell’Istruzione ha tenuto un ‘Rapporto di Lavoro del Ministero dell’Istruzione 2026’ presso il Government Sejong Convention Center il 12.
Il supporto sarà ampliato per selezionare e utilizzare autonomamente i materiali educativi AI, e sarà sviluppato ‘K-Education AI’ per l’uso universale nelle classi e nell’amministrazione. Per consentire a tutti gli studenti di utilizzare l’AI in modo proattivo e critico, saranno ampliati le lezioni centrati sulle domande e le valutazioni descrittive/narrative, e le scuole focalizzate sull’AI saranno gradualmente aumentate.
Per rafforzare la responsabilità nazionale per l’istruzione e la cura, il ministero stabilirà il ‘Modello di Cura e Istruzione Elementare di Tutto il Quartiere’ per la cooperazione tra governi locali e scuole, e fornirà un voucher annuale di 500.000 won per i programmi doposcuola per gli studenti di terza elementare. Per garantire le competenze accademiche di base per tutti gli studenti, sarà operato il Portale Nazionale di Supporto per le Competenze Accademiche di Base, e saranno forniti contenuti di apprendimento personalizzati in base ai risultati diagnostici, insieme all’espansione del sistema a due insegnanti per classe.