Vai al contenuto

[2025-12-11]Ministro Kim Seong-hwan partecipa alla cerimonia di completamento del parco eolico offshore di Jeonnam

원문보기

요약 본문

Il Ministro del Clima, Energia e Ambiente, Kim Sung-hwan, parteciperà alla cerimonia di inaugurazione della Fase 1 del Parco Eolico Offshore di Jeonnam, che si terrà l’11 dicembre presso il Ramada Plaza, Jaeundo, nella contea di Shinan, provincia di Jeonnam. Il progetto è guidato dalla joint venture tra SK Innovation ENS e Copenhagen Infrastructure Partners.

La Fase 1 del Parco Eolico Offshore di Jeonnam è un parco eolico offshore da 96MW situato a circa 9km al largo di Jaeundo. È stato il primo progetto selezionato nel sistema di gare d’appalto competitivo per l’energia eolica introdotto nel 2022. Il progetto è considerato un esempio di superamento di varie normative e interessi attraverso la cooperazione tra governo, autorità locali e aziende private.

Come progetto di partecipazione comunitaria, condivide parte dei profitti con i residenti locali, e numerose aziende locali di Sinan e Mokpo hanno partecipato al processo di costruzione, contribuendo alla rivitalizzazione economica regionale. Il Ministro Kim ha sottolineato che l’energia eolica offshore è uno strumento chiave per la transizione verso una civiltà verde decarbonizzata e ha affermato che l’inaugurazione sarà un catalizzatore per l’espansione dell’energia eolica offshore domestica.

Il Ministro Kim ha anche sottolineato l’importanza di attuare i compiti politici annunciati durante la conferenza stampa congiunta del 10 dicembre per espandere e promuovere le infrastrutture dell’energia eolica offshore, accelerare l’adozione dell’energia eolica offshore domestica e sostenere la crescita continua del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *