Vai al contenuto

[2025-12-11]Il Programma di Scambio di Diplomatici Corea-Giappone Riprende Quest’Anno

원문보기

요약 본문

Il Ministero degli Affari Esteri ha promosso vari progetti commemorativi per celebrare il 60º anniversario della normalizzazione dei rapporti diplomatici tra Corea e Giappone. Nell’ambito di questi, ha concordato di riprendere il ‘Programma di Scambio di Giovani Diplomatici’ tra le autorità diplomatiche dei due paesi a partire da quest’anno.

Questo programma è iniziato come seguito alla “Dichiarazione Congiunta sulla Nuova Partnership Giappone-Corea per il 21º Secolo” concordata dal Presidente Kim Dae-jung e dal Primo Ministro Obuchi nell’ottobre 1998. È stato condotto dal 1999 al 2001 e dal 2012 al 2017. Ora viene ripreso a seguito di un accordo tra le autorità diplomatiche dei due paesi di quest’anno.

Pertanto, il Ministero degli Affari Esteri prevede di inviare un giovane diplomatico al Ministero degli Affari Esteri del Giappone per circa due settimane a partire dal 11 dicembre e di ricevere il personale del Ministero degli Affari Esteri giapponese in un momento opportuno del prossimo anno.

Questo programma di scambio è destinato a contribuire a migliorare la comprensione e la fiducia reciproca tra i diplomatici pratici di entrambi i paesi e all’attivazione degli scambi tra le autorità diplomatiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *