요약 본문
Il Korea Employment Information Service (KEIS) ha annunciato il 10 che ha promulgato i ‘Principi Etici dei Servizi di Impiego AI’ affinché il pubblico possa utilizzare i servizi in modo più sicuro e affidabile, in un contesto di espansione dell’AI nei servizi di impiego.
Questi principi etici sono stati preparati sulla base degli ‘Standard Etici dell’AI (2020)’ del governo e riflettono i compiti unici di KEIS e le richieste sul campo, concentrandosi su quattro valori fondamentali: centralità della persona, realizzazione del valore sociale, fiducia ed equità.
KEIS ha intenzione di emanare le ‘Linee Guida per l’Operatività dei Servizi di Impiego Basati sull’AI’ per garantire che questi principi etici vengano applicati nelle operazioni di servizio reale. Le linee guida elaboreranno procedure dettagliate da seguire durante tutto il processo di progettazione, operatività e valutazione dell’AI, rafforzando l’esecuzione dei principi etici.
Inoltre, KEIS ha intenzione di stabilire un sistema che possa immediatamente riflettere le ultime politiche etiche AI e gli standard correlati annunciati dal governo per rafforzare ulteriormente l’operazione responsabile dell’AI.