Vai al contenuto

[2025-12-10]Valutazione positiva del sistema di formazione flessibile aziendale

원문보기

요약 본문

Il Servizio per lo Sviluppo delle Risorse Umane della Corea (HRD Corea) ha iniziato a operare il ‘Sistema di Gestione Flessibile della Formazione Aziendale’ nella seconda metà del 2022. Entro ottobre 2025, 393 aziende e 364,628 apprendisti hanno partecipato a 12,603 corsi di formazione. La caratteristica principale è che le aziende devono solo ottenere l’approvazione per il piano di formazione annuale, eliminando la procedura di approvazione per ogni fase della formazione.

HRD Corea ha condotto uno ‘Studio di Analisi delle Prestazioni del Sistema di Gestione Flessibile della Formazione Aziendale’ per confermare quantitativamente il suo impatto. Lo studio ha rilevato riduzioni nel carico di lavoro amministrativo e nel tempo per ogni processo di approvazione del corso, maggiore autonomia nella formazione aziendale e gestione più sistematica e prevedibile delle operazioni di formazione. Il carico di lavoro per la formazione tradizionale era di 16.14 ore, mentre per il sistema flessibile si è ridotto a 4.78 ore.

Le aziende hanno risposto positivamente alla possibilità di formazione a breve termine e formazione interattiva non faccia a faccia nel sistema flessibile. La formazione a breve termine minimizza le interruzioni operative, consente l’esecuzione tempestiva della formazione sul lavoro dei dipendenti e permette di svolgere corsi di promemoria ripetuti. La formazione interattiva non faccia a faccia compensa i difetti dell’istruzione di gruppo, riduce i costi di formazione e risponde a una forte domanda e soddisfazione post COVID.

Il sistema flessibile risponde prontamente ai diversi bisogni di formazione, contribuisce alla riduzione dei costi di formazione e mostra una maggiore soddisfazione tra le PMI rispetto alle grandi aziende. Il presidente Lee Woo-Young ha sottolineato l’importanza di ascoltare le voci degli ambienti industriali e inaugurare un’era di sviluppo delle abilità professionali per tutta la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *