요약 본문
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Fondazione Korea Labor hanno tenuto la ‘Cerimonia di Premiazione 2025 per Partnership e Creazione di luoghi di lavoro non discriminatori’ al Luna Miele Grand Ballroom di Seoul. All’evento hanno partecipato il vice ministro del lavoro e delle politiche sociali Kwon Chang-jun, il segretario generale della Fondazione Korea Labor Park Jong-pil e i rappresentanti di 20 aziende che si sono distinte nel migliorare le strutture occupazionali e ridurre le discriminazioni.
SK Microworks Co., Ltd. ha creato una struttura di crescita in cui sia le aziende principali che quelle subappaltate possono prosperare insieme assicurando l’occupazione dei lavoratori subappaltati anche quando le aziende subappaltate cambiano, e condividendo bonus e benefici di welfare. Considera anche gli aumenti salariali annuali nei prezzi dei contratti e distribuisce annualmente i contributi al miglioramento della produttività.
BMW Financial Services Korea Co., Ltd. concede bonus di rendimento ai lavoratori temporanei e inviati alle stesse condizioni dei dipendenti regolari. Ha introdotto il Family Day, che permette un giorno di ferie pagate al mese, e il lavoro a distanza due volte a settimana per tutti i lavoratori. Conduct workshops on ‘Diversità e inclusione’ per costruire una cultura organizzativa che previene la discriminazione.
Il vice ministro Kwon ha sottolineato che tutto il lavoro deve essere rispettato indipendentemente dal tipo di occupazione e che la vera crescita è possibile quando i diritti sul luogo di lavoro sono protetti. Ha dichiarato che il governo rafforzerà il supporto alle aziende per stabilire il principio di pari paga per lavoro di pari valore e promuovere pratiche di occupazione regolare.