요약 본문
A seguito dei recenti scontri armati tra le forze armate della Thailandia e della Cambogia nelle zone di confine, il Ministero degli Affari Esteri ha emesso un avviso di viaggio di livello 3 (consiglio di evacuazione) per le zone di confine dei due paesi a partire dalle 17:00 del 10 dicembre (ora coreana). L’avviso speciale di viaggio emesso a luglio per le aree di confine rimane in vigore, con le aree entro 50 km dal confine Thailandia-Cambogia aggiornate a livello 3 (consiglio di evacuazione).
In Thailandia, sono stati emessi avvisi di viaggio di livello 3 per la parte meridionale della provincia di Songkhla, confinante con la Malesia, la provincia di Patani, la provincia di Narathiwat, la provincia di Yala e le aree entro 50 km dal confine Thailandia-Cambogia. L’avviso speciale di viaggio rimane in vigore per il valico di frontiera di Chiang Saen e il valico di frontiera di Mae Sai, il livello 2 (avvertenza di viaggio) è stato emesso per la provincia di Tak e il livello 1 (attenzione di viaggio) è stato emesso per tutte le rimanenti aree.
In Cambogia, sono stati emessi avvisi di viaggio di livello 4 (divieto di viaggio) per l’area del monte Bokor nella provincia di Kampot, la città di Bavet e la città di Poipet. Sono stati emessi avvisi di viaggio di livello 3 (consiglio di evacuazione) per la provincia di Sihanoukville e le aree entro 50 km dal confine Cambogia-Thailandia. Avvisi speciali di viaggio sono in vigore per la provincia di Preah Vihear, la provincia di Oddar Meanchey, la provincia di Banteay Meanchey, la provincia di Battambang, la provincia di Pailin, la provincia di Pursat e la provincia di Koh Kong.
Il Ministero degli Affari Esteri invita i cittadini che intendono visitare queste aree a cancellare o rinviare i loro piani di viaggio e consiglia ai cittadini che si trovano già in queste aree di trasferirsi in luoghi più sicuri. Il ministero continuerà a monitorare la situazione in Thailandia e Cambogia e considerare ulteriori regolazioni agli avvisi di viaggio.