Vai al contenuto

[2025-12-10]Il Carro K2 Esportato con Successo in America Latina

원문보기

요약 본문

Il carro armato K2 della Corea del Sud ha fatto il suo ingresso nel mercato dell’America Latina. L’Ufficio presidenziale ha annunciato che il 9 dicembre (ora locale) è stato firmato un accordo quadro tra il governo peruviano e le aziende della difesa sudcoreane per la fornitura di equipaggiamento terrestre all’esercito peruviano.

In base a questo accordo quadro, l’esercito peruviano collaborerà con le aziende della difesa sudcoreane e con l’azienda di difesa statale peruviana per l’acquisizione di un totale di 195 unità di equipaggiamento, tra cui 54 carri armati K2 e 141 veicoli corazzati a ruote. È stato stabilito un programma per la firma del contratto di attuazione entro l’anno prossimo, il che è di grande importanza.

Quest’esportazione di equipaggiamento terrestre rappresenta la più grande esportazione di difesa in America Latina, e se il contratto di attuazione avrà successo, il carro armato K2 farà il suo primo ingresso in America Latina, oltre l’Europa. Alla cerimonia di firma, presieduta dal presidente del Perù, hanno partecipato rappresentanti del governo sudcoreano, tra cui il direttore dell’Amministrazione del Programma di Acquisizione della Difesa, che ha sottolineato la collaborazione e il sostegno fino alla conclusione del contratto di attuazione.

Il presidente Lee Jae-myung ha celebrato la firma dell’accordo quadro, sperando che elevi le cooperazioni militari e di difesa tra i due paesi. Ha sottolineato che, poiché il Perù ha scelto la difesa sudcoreana per migliorare le sue capacità militari e lo sviluppo industriale, i due paesi devono creare un modello di cooperazione difensiva reciprocamente vantaggioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *