Vai al contenuto

[2025-12-10]Aumento del 13,1% del budget per il programma di punti di neutralità carbonica nel prossimo anno

원문보기

요약 본문

Il budget destinato al sistema dei punti di neutralità carbonica verrà aumentato l’anno prossimo per favorire l’espansione delle pratiche di neutralità carbonica. Il Ministero dell’Ambiente, dell’Energia e del Clima ha annunciato il 10 ottobre che l’anno prossimo il budget per il sistema dei punti di neutralità carbonica nel settore della vita green sarà di 18.1 miliardi di KRW, con un aumento del 13.1% rispetto a quest’anno. Il piano di miglioramento si concentra sull’espansione del sistema per fornire benefici continui tutto l’anno e contribuire al raggiungimento degli obiettivi nazionali di riduzione dei gas serra (NDC).

Il sistema dei punti di neutralità carbonica è stato implementato dal 2022 sotto la legge quadro sulla neutralità carbonica e la crescita verde, fornendo benefici per 12 pratiche, tra cui l’emissione di ricevute elettroniche. Con 2.08 milioni di partecipanti, il budget è stato esaurito anticipatamente ogni anno dal 2023, portando alla sospensione della distribuzione dei punti. Basata su indagini e discussioni, il Ministero del Clima ha aumentato il budget del sistema a 18.1 miliardi di KRW e regolato i prezzi degli articoli in base al potenziale di riduzione del carbonio, alla difficoltà e ai livelli di uso quotidiano.

Per esempio, il prezzo per gli articoli di riciclaggio di alta qualità aumenterà da 100 KRW a 300 KRW e l’uso di biciclette condivise passerà da 50 KRW a 100 KRW. D’altra parte, il prezzo per l’emissione di ricevute elettroniche, che ha meno riduzione del carbonio e un uso quotidiano elevato, sarà ridotto da 100 KRW a 10 KRW. I prezzi degli articoli esistenti sono stati abbassati e nuovi articoli, come la promozione dell’economia circolare e l’espansione delle energie rinnovabili, stanno per essere introdotti. Vari nuovi articoli di pratica includono la piantagione di alberi per fonti di assorbimento del carbonio, l’installazione di pannelli solari sui balconi e altro.

Per incoraggiare la partecipazione, partecipanti eccellenti mensili e annuali saranno selezionati e premiati, e verranno implementati sistemi per formare gruppi e stimolare l’interesse dei partecipanti. Il Ministero del Clima prevede di contribuire anche al welfare energetico per le fasce vulnerabili, e questo piano di miglioramento sarà eseguito a partire da gennaio dell’anno prossimo dopo le discussioni con le agenzie competenti e le modifiche al regolamento. Oh Il-young, direttore dell’ufficio di polizia energetica e climatica, ha enfatizzato il crescente interesse pubblico e la partecipazione alle pratiche di neutralità carbonica, promettendo di garantire che più persone possano beneficiare di queste iniziative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *