Vai al contenuto

[2025-12-09]Il Primo Ministro Kim Min-seok Presiede Riunione sulla Protezione dei Cittadini all’Estero

원문보기

요약 본문

Il Primo Ministro Kim Min-seok ha presieduto una riunione per verificare la protezione dei cittadini coreani all’estero, affermando che farà del suo meglio per proteggere le loro vite e la loro sicurezza. L’incontro si è tenuto per valutare la risposta rapida del governo a diversi incidenti all’estero, come la detenzione di lavoratori coreani in Georgia, USA, e i crimini di truffa in Cambogia, e per esaminare le misure di protezione per ogni regione.

Il Primo Ministro Kim ha sottolineato la prima linea guida data dal Presidente, ovvero proteggere la sicurezza dei cittadini, esortando a una valutazione preventiva dei vari fattori di rischio e alla preparazione di piani di risposta. Il Vice Ministro degli Esteri Kim Jin-ah ha affermato che il Ministero degli Esteri sta adottando misure preventive e continuerà a rafforzare il supporto per fornire assistenza consolare a causa dell’aumento del numero di cittadini che viaggiano all’estero.

Il Direttore della Polizia Nazionale d’Investigazione, Park Seong-joo, ha menzionato il rafforzamento degli sforzi per estradare i criminali in fuga all’estero e migliorare le attività di prevenzione. Il Direttore dell’Ufficio dei Procuratori della Giustizia, Seong Sang-heon, ha altresì menzionato l’espansione della cooperazione internazionale e la creazione di una task force per affrontare i crimini di phishing all’estero.

L’Ambasciatore in Cambogia, Kim Chang-ryong, ha riferito una diminuzione dei coinvolgimenti in crimini di truffa dei coreani in Cambogia grazie all’istituzione della “Task Force Korea.” Gli ambasciatori No Jae-heon in Cina e Lee Seok-bae in Russia hanno presentato misure di sicurezza per i cittadini coreani nei rispettivi paesi. Il Primo Ministro Kim ha evidenziato l’importanza di creare risultati tangibili da questi sforzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *