Vai al contenuto

[2026-01-13]Governo24 semplifica il rilascio dei certificati per la dichiarazione fiscale 2025

Il portale Governo24 offre fino al 30 un servizio semplificato per il rilascio di cinque tipi di certificati necessari per la dichiarazione fiscale relativa al 2025. Il Ministero dell’Interno e della Sicurezza ha annunciato che dal 12 è disponibile uno sportello dedicato per il rilascio dei certificati fiscali sul sito www.gov.kr. Questa iniziativa mira a facilitare l’accesso ai documenti amministrativi per i cittadini coreani durante il periodo di dichiarazione fiscale.

Gli utenti possono ottenere facilmente certificati come il certificato di residenza, il certificato di beneficiario del reddito minimo, il certificato di registrazione degli stranieri, il certificato di disabilità e il certificato di iscrizione universitaria. Il servizio è accessibile senza registrazione, grazie a vari metodi di autenticazione come certificati comuni/finanziari, PASS degli operatori telefonici, KakaoTalk e l’identità mobile. Nel 2024, sono state aggiunte sei app private, tra cui Samsung Wallet, per una maggiore comodità.

Per gestire l’aumento degli accessi durante il periodo di dichiarazione fiscale, il Ministero ha implementato un sistema di attesa e ha migliorato la schermata di login. Le istruzioni sull’utilizzo dello sportello dedicato e le FAQ sono disponibili sul blog ufficiale di Governo24. Inoltre, il servizio viene promosso tramite canali social come Instagram, X e KakaoStory per raggiungere più cittadini.

In futuro, il Ministero dell’Interno e della Sicurezza continuerà a migliorare Governo24 per offrire servizi personalizzati e di facile accesso. Il rilascio dei certificati tramite Governo24 è gratuito, ma si consiglia di verificare l’autenticità del sito per evitare costi aggiuntivi imposti da siti privati. Questa iniziativa rafforza la fiducia nell’amministrazione digitale e promuove l’utilizzo dei servizi pubblici online.


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *