Il presidente Lee Jae-myung visiterà il Giappone dal 13 al 14 per una visita di due giorni. Questa è la sua seconda visita in Giappone e il suo quinto incontro con il primo ministro giapponese da quando è entrato in carica.
La Casa Blu ha annunciato il 9 che il presidente Lee visiterà la prefettura di Nara su invito del primo ministro giapponese Sanae Takaichi. Il presidente Lee e il primo ministro Takaichi si sono incontrati durante il vertice APEC a Gyeongju il 30 ottobre 2025.
Il presidente Lee arriverà a Nara nel pomeriggio del 13 e terrà un vertice e una cena con il primo ministro Takaichi. Discuteranno di vari ambiti di cooperazione pratica legati a questioni regionali e globali, nonché all’economia, alla società e alla cultura.
La mattina del 14, i due leader parteciperanno a eventi di amicizia, poi il presidente Lee incontrerà la comunità coreana prima di tornare in Corea. La Casa Blu spera che questa visita rafforzi le relazioni bilaterali e stabilisca una diplomazia di navetta regolare tra i due paesi.