Vai al contenuto

[2026-01-11]Sconti del 30% su carne di maiale e uova prima del Capodanno lunare

Il maiale coreano, inclusi pancetta e collo, sarà venduto con uno sconto massimo del 30% in nove grandi supermercati e oltre 100 negozi a partire dall’8 gennaio. Il Ministero dell’Agricoltura, del Cibo e degli Affari Rurali ha annunciato che sosterrà le riduzioni dei prezzi di maiale e uova per stabilizzare i prezzi dei prodotti agricoli prima del Capodanno lunare.

Le uova saranno vendute a un prezzo ridotto grazie a una riduzione dei costi di consegna alla distribuzione della Cooperativa Agricola e della distribuzione Hanaro. Le uova di grandi dimensioni saranno vendute a meno di 6100 won per 30 unità, con un sostegno di 1000 won per scatola. Il primo periodo di riduzione si svolgerà dall’8 al 15 gennaio, e il secondo dal 22 al 29 gennaio.

Il ministero ha dichiarato che il numero di maiali macellati è in aumento e che il numero di galline ovaiole e la produzione di uova (49,22 milioni al giorno a dicembre scorso) sono stabili rispetto all’anno precedente, garantendo un’offerta stabile di maiale e uova. In previsione dell’apparizione dell’influenza aviaria altamente patogena, il ministero prevede di importare 2,24 milioni di uova fresche dagli Stati Uniti a gennaio.

A febbraio, saranno proposte anche riduzioni su manzo coreano e maiale, e saranno prese misure proattive per stabilizzare l’approvvigionamento di pollo durante l’alta stagione (maggio-agosto), inclusa l’importazione di 7,12 milioni di uova da cova. Il direttore della politica di allevamento del ministero, Ahn Yong-deok, ha espresso la speranza che queste riduzioni aiutino a ridurre il carico dei consumatori prima del Capodanno lunare e ha promesso di continuare a lavorare per stabilizzare i prezzi dei prodotti agricoli.


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *