Vai al contenuto

[2025-12-18]Il governo aggiunge quattro compiti al progetto di economia super-innovativa

Il governo ha deciso di aggiungere quattro nuovi compiti al suo progetto di economia ultra-innovativa: superconduttori, K-bio, K-digital healthcare e K-content. Questo porta il numero totale di compiti per i 15 principali progetti di economia ultra-innovativa a 20. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato il quarto piano di attuazione per i 15 progetti di economia ultra-innovativa in una riunione del 16.

Il 22 agosto, il governo ha presentato 15 progetti principali per l’economia ultra-innovativa come parte della sua nuova strategia di crescita economica. Ha operato 20 task force congiunte pubblico-privato incentrate sulle aziende per raccogliere opinioni sul campo e ha annunciato piani di attuazione per 16 compiti in 13 progetti negli ultimi tre mesi. In questo quarto annuncio, il governo ha svelato i piani per quattro nuovi compiti: superconduttori nel settore dei materiali e componenti avanzati strategici nazionali, supporto alla commercializzazione globale di K-bio, K-digital healthcare e K-content.

Il compito dei superconduttori mira a migliorare la tecnologia dei magneti superconduttori ad alta temperatura e sviluppare tecnologie applicative pratiche in campi come medico, energetico e trasporti. Il compito di supporto alla commercializzazione globale di K-bio sposterà la struttura dal trasferimento tecnologico alla vendita diretta nel mercato globale. K-digital healthcare espanderà e rafforzerà l’espansione all’estero dei sistemi medici basati su ICT esistenti e utilizzerà basi globali come ospedali acquisiti all’estero per creare e diffondere nuovi modelli di esportazione.

K-content mira a rafforzare la base di crescita industriale e fornire supporto completo per l’espansione globale in risposta al crescente interesse globale per la cultura coreana. Il governo prevede di fornire supporto pacchetto in finanza, tassazione, risorse umane e regolamentazione per produrre visibilmente risultati da questi progetti. Nei prossimi cinque anni, il governo si concentrerà sulla creazione di risultati tangibili attraverso la collaborazione tra task force congiunte pubblico-privato e ministeri competenti.


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *