Il Ministero del Clima, dell’Energia e dell’Ambiente prevede di supportare 3,5 milioni di pompe di calore entro il 2035 per ridurre le emissioni di gas serra di 5,18 milioni di tonnellate. La priorità sarà data alle aree senza fornitura di gas cittadino, alle strutture di assistenza sociale e alle aziende agricole con coltivazioni in serra.
Il 16, il Ministero ha annunciato il piano di attivazione della distribuzione delle pompe di calore durante la riunione dei ministri per il rafforzamento della competitività industriale tenutasi presso il Complesso Governativo di Sejong. Le pompe di calore sono dispositivi ecologici che non emettono anidride carbonica poiché non bruciano combustibile, puntando all’efficienza e alla decarbonizzazione dell’industria dell’energia termica.
Il piano include l’espansione del supporto per la distribuzione per settore e fase, la fornitura di incentivi, il miglioramento dei sistemi e il rafforzamento dell’ecosistema industriale. Il supporto sarà fornito alle aree senza gas cittadino, alle case unifamiliari con pannelli solari, alle strutture di assistenza sociale e alla conversione dei sistemi di riscaldamento agricolo.
Per espandere la distribuzione delle pompe di calore, è essenziale sviluppare vari tipi di pompe di calore. Il Ministero supporterà lo sviluppo di pompe di calore di grande capacità e pompe di calore ad altissima temperatura e grande capacità, istituirà l’Associazione dell’Industria delle Pompe di Calore e sosterrà la formazione di personale specializzato per rafforzare la competitività industriale.