È in corso una riforma del sistema per consentire la partecipazione di personale raccomandato dai governi locali ai comitati governativi, garantendo che le opinioni regionali siano più sistematicamente riflesse sin dalla fase di formulazione delle politiche nazionali. Il Ministero dell’Interno e della Sicurezza, il Ministero della Legislazione e l’Associazione dei Governatori della Corea hanno annunciato il 16 che hanno approvato 20 emendamenti ai decreti presidenziali per espandere la partecipazione dei funzionari locali nei comitati governativi durante una riunione di gabinetto.
Questo emendamento mira a stabilire una base istituzionale per riflettere le caratteristiche e le esigenze sul campo delle regioni nei compiti di politica nazionale che devono essere discussi congiuntamente dal governo centrale e dai governi locali. Il Ministero della Legislazione ha promosso questo miglioramento basandosi sulle discussioni del ‘Gruppo di lavoro per il miglioramento della partecipazione alle politiche nazionali e legislative (TF)’ formato con l’Associazione dei Governatori della Corea e il mondo accademico dall’agosto dello scorso anno.
Il TF ha esaminato per un anno la rilevanza degli affari locali tra le agende dei comitati governativi e ha selezionato le basi legali per 102 comitati governativi in cui la partecipazione dei funzionari locali è altamente necessaria. Successivamente, sono state raccolte le opinioni dei quattro principali consigli locali e delle 17 città e province, inclusa l’Associazione dei Governatori della Corea, e il Ministero dell’Interno e della Sicurezza ha esaminato la necessità di modificare le leggi con ciascun ministero competente.
Di conseguenza, è stato deciso di promuovere la revisione di 55 leggi sotto la giurisdizione di 11 ministeri, tra cui il Ministero del Clima e dell’Ambiente. Sono state avviate le procedure legislative per 26 leggi e 20 decreti presidenziali. In questa riunione di gabinetto, sono stati approvati 20 emendamenti ai decreti presidenziali e 22 leggi tra quelle revisionate sono attualmente presentate all’Assemblea Nazionale per la discussione.