Vai al contenuto

[2025-12-18]Espansione dei benefici fiscali per la nascita e la cura dei bambini, regolamentazione delle sigarette elettroniche liquide

A partire dal prossimo anno, il limite di esenzione fiscale per le spese di nascita e assistenza all’infanzia sarà ampliato da 200.000 won al mese a 200.000 won per bambino al mese. Inoltre, le spese per le accademie di arte e educazione fisica per i bambini fino al secondo anno di scuola elementare o sotto i nove anni saranno incluse nel credito d’imposta per l’istruzione. Anche le sigarette elettroniche liquide saranno regolamentate come tabacco e verranno introdotti sistemi di medici regionali.

Il Ministero della Legislazione ha annunciato il 17 che il 16 ha approvato 35 proposte di legge passate dall’Assemblea Nazionale durante la riunione del Gabinetto. Delle 35 proposte approvate, 16 sono leggi relative al bilancio e le restanti 19 sono leggi generali di revisione. La legge sull’imposta sul reddito ha rafforzato il supporto fiscale per la nascita e l’assistenza all’infanzia, e la legge sull’imposta sulle società ha aumentato le aliquote fiscali delle società dell’1% in base alla capacità di pagamento del contribuente.

La legge sulla limitazione delle agevolazioni fiscali include disposizioni sulla tassazione separata dei redditi da dividendi. I redditi da dividendi ricevuti dai residenti da società ad alto dividendo saranno tassati separatamente con aliquote che vanno dal 14% al 30%, senza essere inclusi nella base imponibile del reddito complessivo. Inoltre, anche i coniugi con indirizzi diversi dal capofamiglia saranno idonei per i crediti d’imposta sugli affitti mensili.

La legge modificata sul commercio del tabacco amplia la definizione di tabacco per includere i prodotti realizzati con foglie di tabacco o nicotina, includendo così anche le sigarette elettroniche liquide. Il sistema dei medici regionali mira a risolvere lo squilibrio nella fornitura di personale medico e le disparità sanitarie tra le regioni, e sono state stabilite anche basi legali per la telemedicina.


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *