Il Ministero dell’Interno e della Sicurezza prevede di emanare la ‘Legge sulla Partecipazione dei Cittadini’ il prossimo anno e di creare una piattaforma di comunicazione chiamata ‘Piazza di Tutti’ per raccogliere sistematicamente le opinioni pubbliche. Inoltre, designeranno il ‘Giorno della Sovranità Nazionale’, emetteranno certificati e riprenderanno i premi per i contributi allo sviluppo della democrazia.
Per superare il predominio dell’area metropolitana, il ministero sosterrà la creazione di una città speciale unificata con alta autonomia e rafforzerà il supporto istituzionale per i governi locali speciali per stabilire un sistema multipolare centrato su cinque regioni e tre aree speciali. Saranno ampliati i casi speciali personalizzati per le province autonome speciali di Gangwon, Jeonbuk e Jeju.
Il ministero ha presentato tre direzioni politiche, cinque compiti chiave e due compiti aggiuntivi per raggiungere l’obiettivo di ‘Plus per la Vita delle Persone, Ministero della Felicità e Sicurezza Affidabile’. I compiti chiave includono completare la ‘Nazione del Popolo’, implementare un ‘Governo Democratico AI’, creare ‘Aree Locali Vibranti’, promuovere una ‘Comunità Calda’ e proteggere la ‘Sicurezza e Vita di Tutti’.
In particolare, prevedono di migliorare la qualità della vita fornendo servizi pubblici basati sull’AI, rafforzando i sistemi di gestione della sicurezza dei disastri, ampliando l’autorità e l’autonomia dei governi locali e emanando la Legge sull’Economia di Solidarietà Sociale per creare una società sicura e felice.