Vai al contenuto

[2025-12-17]Supporto insufficiente per le vittime degli incendi di Gyeongbuk

Sono state sollevate preoccupazioni sul fatto che non sia ancora stato fornito un supporto sufficiente ai residenti colpiti dagli incendi boschivi a Gyeongbuk. Il Ministero dell’Interno e della Sicurezza ha dichiarato che opererà canali di comunicazione dedicati per ciascun governo locale per garantire il diritto all’informazione e alla partecipazione dei residenti colpiti e gestirà continuamente gli sforzi di recupero e supporto affinché vengano eseguiti prontamente.

Un totale di 3.323 famiglie ha perso la casa e il 76% di esse ha ricevuto alloggi prefabbricati temporanei. Attualmente, 2.415 famiglie, ovvero il 72% del totale, vivono in strutture abitative temporanee. Il governo ha annunciato che i funzionari visiteranno le 2.415 famiglie e faranno chiamate settimanali o bisettimanali per affrontare eventuali inconvenienti fino al loro trasferimento.

Per supportare la costruzione di alloggi permanenti, il governo collaborerà con i governi locali per fornire uno sconto del 50% sulle spese di supervisione del progetto, ridurre le tasse di rilevamento e registrazione e offrire consulenze sulla costruzione. Riguardo alla mancanza di fondi per il supporto abitativo e al supporto differenziato per gli inquilini, il governo ha dichiarato di aver fornito un fondo di supporto aggiuntivo e donazioni di 1-1,2 milioni di won a coloro le cui case sono state distrutte dall’incendio e 16 milioni di won agli inquilini delle case danneggiate.

Le organizzazioni di raccolta fondi hanno raccolto circa 206 miliardi di won, di cui il 47,8%, ovvero 95,9 miliardi di won, è stato distribuito. Il governo prevede di fornire varie informazioni sulle donazioni ai residenti colpiti e incoraggiare i governi locali a consentire ai residenti colpiti di partecipare al comitato del fondo. Inoltre, le organizzazioni di raccolta fondi divulgheranno lo stato finale della raccolta fondi e i dettagli sull’uso sui loro siti web e portali di donazione in conformità con l’articolo 14 della Legge sulle Donazioni.


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *