Il Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo prevede di promuovere la ‘K-Culture’ come industria di crescita futura sotto la visione ‘K-Culture, goduta da tutti i cittadini e abbracciata dal mondo.’ Il ministero ha riferito i suoi principali piani di lavoro per il prossimo anno con questa visione al Government Sejong Convention Center il 16.
L’anno prossimo, il ministero si concentrerà su quattro compiti principali: promuovere la ‘K-Culture’ come industria di crescita futura, costruire una solida base per una potenza culturale, raggiungere presto i 30 milioni di visitatori del ‘K-Tourism’ e stabilire un ambiente sportivo affidabile e cittadini sani. A tal fine, svilupperà strategie su misura per le industrie della creazione culturale come film, giochi e musica popolare, e pianificherà di espandere le vendite e i volumi di esportazione dell’industria dei contenuti.
Nel settore K-pop, il ministero sosterrà il miglioramento delle strutture di performance nelle strutture sportive polivalenti e costruirà uno stadio a cupola da 50.000 posti per abbinare lo status globale del K-pop a lungo termine. Amplierà anche la scala dei musical creativi e attrarrà investimenti esteri, e svilupperà prodotti collaborativi con la cultura tradizionale. Il ministero prevede di espandere le strategie di crescita per le industrie alimentari, di bellezza e di moda come parte dell’industria ‘K-Culture’ e rafforzare il supporto all’esportazione per i centri culturali all’estero sotto la visione ‘Esportazioni K guidate dalla cultura.’
Il ministero rafforzerà la base per gli artisti per concentrarsi sulla creazione senza preoccuparsi del loro sostentamento e sosterrà attività artistiche stabili per i giovani creatori per rivitalizzare la creazione delle arti di base. Amplierà anche il supporto al consumo culturale in modo che chiunque possa godere di contenuti culturali nella propria regione e migliorerà sistematicamente la comodità del viaggio dall’ingresso all’uscita dal punto di vista dei visitatori stranieri. Nel settore sportivo, prevede di sostenere il miglioramento delle prestazioni degli atleti e continuare a promuovere l’eradicazione della violenza sportiva e la riforma delle associazioni sportive.