Vai al contenuto

[2025-12-17]Conferenza sulle politiche ambientali aziendali del secondo semestre 2025

Il Ministero del Clima, dell’Energia e dell’Ambiente e la Camera di Commercio e Industria della Corea terranno congiuntamente il ‘Consiglio delle Politiche Ambientali Aziendali del Secondo Semestre 2025’ il 16 dicembre presso la Camera di Commercio e Industria della Corea a Jung-gu, Seoul. Questo consiglio è un organismo consultivo permanente semestrale volto a facilitare la comunicazione e la cooperazione tra governo e imprese, migliorando le normative e le difficoltà relative ai settori del clima e dell’ambiente.

Alla riunione parteciperanno Lee Ho-hyun, il Secondo Vice Ministro del Ministero del Clima, dell’Energia e dell’Ambiente, Park Il-jun, il Vice Presidente Esecutivo della Camera di Commercio e Industria della Corea, e circa 20 dirigenti aziendali. Si concentreranno sulla discussione delle politiche di grande interesse per l’industria e delle difficoltà nel campo industriale. Il Ministero spiegherà e discuterà le misure di attuazione e supporto per l’obiettivo nazionale di riduzione dei gas serra del 2035 (NDC) e il quarto piano nazionale di assegnazione delle quote di emissione annunciato il 10 novembre.

Inoltre, si concentreranno sull’espansione delle politiche di supporto per i prodotti a basse emissioni di carbonio, sullo sviluppo e la realizzazione dei fattori di emissione per il calcolo delle emissioni di inquinanti atmosferici e sul miglioramento del sistema di permessi di vendita di sostanze chimiche pericolose, che sono aree di grande interesse per le aziende. Il Vice Ministro Lee ha sottolineato che il governo promuoverà politiche di supporto complete per garantire che la risposta alla crisi climatica e l’attuazione dell’obiettivo nazionale di riduzione dei gas serra del 2035 non indeboliscano la competitività delle aziende.

Il Vice Ministro Lee ha anche esortato l’industria a rafforzare la propria competitività attraverso cambiamenti nella struttura industriale in linea con le tendenze dei tempi e a cooperare nel precludere nuovi mercati e tecnologie.


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *