Vai al contenuto

[2025-12-17]Agenzia Coreana per l’Occupazione dei Disabili organizza evento di condivisione dei risultati della formazione

L’Agenzia Coreana per l’Occupazione dei Disabili (presidente Lee Jong-seong) ha tenuto il ‘Convegno di Condivisione dei Risultati della Formazione per lo Sviluppo delle Competenze Professionali 2025’ il 16 dicembre presso l’auditorium principale della sede dell’agenzia. L’evento è stato organizzato per scoprire e condividere le migliori pratiche derivate dal processo di formazione per lo sviluppo delle competenze professionali e migliorare la qualità della formazione incentrata sul campo.

Circa 100 partecipanti, tra cui partecipanti al concorso e funzionari delle istituzioni di formazione, hanno partecipato all’evento per condividere i risultati e i casi di gestione della formazione. I partecipanti hanno esaminato i modelli di gestione della formazione eccellenti e i casi di miglioramento accumulati sul campo e hanno discusso i modi per diffondere queste pratiche per migliorare l’efficacia della formazione. Inoltre, sono stati assegnati premi in tre categorie: migliori pratiche, metodi e materiali di formazione, e storie di successo occupazionale.

Nella categoria metodi e materiali di formazione, Yoo Chan-young dell’Istituto di Sviluppo delle Competenze Professionali di Jeonnam ha ricevuto il Premio del Ministro del Lavoro e dell’Occupazione. Nella categoria storie di successo occupazionale, Lee Kyung-hyung dell’Istituto di Sviluppo delle Competenze Professionali di Daegu e Koo Mal-sook della Scuola Professionale KNT hanno ciascuno ricevuto il Premio del Ministro del Lavoro e dell’Occupazione. Nella categoria migliori pratiche, l’Istituto di Sviluppo delle Competenze Professionali del Sud di Gyeonggi, il Centro di Formazione Digitale di Seoul e il Centro di Formazione per Disabili dello Sviluppo di Busan sono stati selezionati come le migliori istituzioni. Altre istituzioni sono state selezionate per i premi di eccellenza e incoraggiamento in ciascuna categoria.

Il presidente Lee Jong-seong ha dichiarato che questo convegno di condivisione dei risultati della formazione sarà un’opportunità per condividere le migliori pratiche verificate sul campo e migliorare la qualità della formazione. Ha aggiunto che l’agenzia continuerà a rafforzare il supporto per la diffusione delle migliori pratiche e il miglioramento della qualità della formazione, sforzandosi di migliorare le capacità professionali e l’occupazione delle persone con disabilità.


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *