Vai al contenuto

[2025-12-17]Ministero dell’Unificazione tiene un briefing politico per ambasciatori e organizzazioni internazionali

Il Vice Ministro dell’Unificazione Kim Nam-jung ha tenuto un briefing politico il 16 dicembre, invitando ambasciatori e rappresentanti di organizzazioni internazionali in Corea. Il briefing mirava a migliorare la comprensione della comunità internazionale sulla situazione della penisola coreana nel 2025, lo stato attuale delle relazioni intercoreane e la direzione della politica del governo verso la Corea del Nord nel 2026.

Hanno partecipato un totale di 41 istituzioni, tra cui 14 paesi del Club della Penisola Coreana come l’Australia, 13 paesi del Club della Pace come la Svezia, stati membri dell’UE, il Giappone e quattro organizzazioni internazionali tra cui il Comitato Internazionale della Croce Rossa (ICRC) e l’UNICEF.

Nel suo discorso di apertura, il Vice Ministro Kim ha sottolineato la necessità di ristabilire la fiducia e riprendere i dialoghi sospesi per la convivenza pacifica tra le due Coree. Ha spiegato le misure proattive del governo per la pace e i tre principi della convivenza pacifica. Ha anche esortato la comunità internazionale a mantenere interesse e cooperazione per fare del prossimo anno il primo anno di convivenza pacifica nella penisola coreana, dato che il 2026 sarà un periodo cruciale per gli eventi politici e diplomatici.

Gli ambasciatori presenti hanno espresso che il briefing politico è stato utile per comprendere la politica del governo sudcoreano verso la Corea del Nord e hanno promesso il loro attivo supporto agli sforzi del governo per stabilire la pace nella penisola coreana. Il Ministero dell’Unificazione ha regolarmente tenuto briefing politici per ambasciatori e rappresentanti di organizzazioni internazionali in Corea e continuerà a comunicare e cooperare strettamente con la comunità internazionale per la convivenza pacifica nella penisola coreana.


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *