Vai al contenuto

[2025-12-17]L’amministrazione per lo sviluppo rurale consegna cavalli da sella alla polizia a cavallo

L’Amministrazione per lo Sviluppo Rurale (RDA) ha annunciato il 16 dicembre di aver consegnato due cavalli da sella ‘RDA’ di produzione nazionale all’unità di polizia a cavallo della Provincia Autonoma Speciale di Jeju. Questo segna il primo caso di utilizzo dei cavalli da sella sviluppati dalla RDA, che sono stati sviluppati dal 2009, nel settore della sicurezza pubblica.

L’unità di polizia a cavallo della Provincia Autonoma Speciale di Jeju ha selezionato i cavalli adatti ai compiti pubblici valutando la loro risposta agli stimoli esterni come il rumore e la loro obbedienza. I cavalli da sella RDA selezionati saranno impiegati in compiti di servizio pubblico con alta consapevolezza pubblica, come il pattugliamento dei siti turistici, la guida dell’ordine del traffico e la sicurezza regionale.

I cavalli da sella RDA sono allevati nazionalmente combinando la robusta costituzione dei cavalli di Jeju con la forma corporea dei purosangue. Hanno un’altezza di 145-150 cm, rendendoli facili da montare per giovani e donne. I loro colori del mantello sono fissati a nero e nero-bianco, preferiti dai cavalieri.

L’Istituto Nazionale di Scienze Animali prevede di raccogliere dati operativi sui cavalli da sella RDA in ambienti pubblici attraverso questa distribuzione. Accumulando dati comportamentali dei cavalli che rispondono a varie situazioni sul campo come il rumore urbano, le reazioni della folla e gli ambienti di pattugliamento, l’istituto mira a verificare scientificamente la loro utilità nel settore della sicurezza pubblica e ad espandere il loro utilizzo ai campi della terapia a cavallo e della terapia di interazione in futuro.


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *