Il ministro degli Esteri Cho Hyun ha incontrato una delegazione britannica di alto livello, tra cui i parlamentari Liam Byrne, Chi Onwurah e Catherine West, che hanno visitato la Corea per partecipare al Forum di alto livello Corea-Regno Unito il 16 dicembre. Hanno discusso modi per migliorare il partenariato strategico globale tra Corea e Regno Unito, nonché questioni regionali e internazionali.
Entrambe le parti hanno accolto con favore la recente conclusione dell’Accordo di libero scambio migliorato tra Corea e Regno Unito ed espresso la speranza che ciò possa ulteriormente espandere il commercio e gli investimenti tra i due paesi. Il ministro Cho ha apprezzato gli sforzi del Regno Unito per rafforzare la cooperazione con i paesi asiatici, inclusa la Corea, dopo la Brexit. I rappresentanti britannici hanno sottolineato la necessità di una cooperazione più stretta per affrontare sfide comuni come il cambiamento climatico, gli investimenti in intelligenza artificiale e i quadri normativi.
Entrambe le parti hanno concordato di approfondire la cooperazione in vari campi, tra cui commercio e investimenti, sicurezza e difesa e scambi culturali, basandosi sul ‘partenariato strategico globale’ tra Corea e Regno Unito.