Vai al contenuto

[2025-12-16]Il Presidente Lee Jae-myung Sottolinea la Governance Centrata sui Cittadini

Il presidente Lee Jae-myung ha sottolineato il 16 che gli affari di stato dovrebbero essere divulgati in modo trasparente al pubblico per garantire che il governo operi in modo centrato sui cittadini. Parlando alla 54a riunione del Gabinetto tenutasi presso il Complesso Governativo di Sejong, ha notato il grande interesse pubblico per la prima trasmissione in diretta del rapporto di lavoro e ha sottolineato l’importanza della trasparenza e dell’intelligenza collettiva nei processi politici.

Il presidente Lee ha spiegato che il motivo per cui i rapporti di lavoro vengono condotti davanti al pubblico è per sostanziare la ‘sovranità dei cittadini’. Ha esortato tutti i dipartimenti governativi a prepararsi bene per i restanti rapporti di lavoro. Ha anche chiarito che saranno assegnate ricompense speciali ai funzionari pubblici che dimostrano dedizione e prestazioni eccezionali.

Il presidente Lee ha ordinato che vengano assegnate ricompense straordinarie ai funzionari pubblici che ottengono risultati eccezionali per garantire che possano lavorare con orgoglio. Ha anche richiesto una continua ricerca e revisione di soluzioni aggiuntive per migliorare il trattamento dei funzionari pubblici.

Il presidente Lee ha menzionato la necessità di un cambiamento di paradigma politico per affrontare la polarizzazione. Ha sottolineato l’importanza di passare a politiche di crescita equa e sostenibile per mitigare la polarizzazione e ha richiesto una ricerca approfondita sulle misure per attivare l’economia sociale.


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *