Vai al contenuto

[2025-12-16]Ministero promuove le pompe di calore per ridurre i gas serra

Il Ministero del Clima, dell’Energia e dell’Ambiente prevede di supportare 3,5 milioni di pompe di calore entro il 2035 per ridurre le emissioni di gas serra di 5,18 milioni di tonnellate. La priorità sarà data alle aree senza fornitura di gas cittadino, alle strutture di assistenza sociale e alle aziende agricole.

Il 16, il Ministero del Clima, dell’Energia e dell’Ambiente ha annunciato il piano per promuovere la distribuzione delle pompe di calore durante la riunione dei ministri per il rafforzamento della competitività industriale e il TF sulla strategia di crescita tenutasi presso il Complesso Governativo di Sejong. Le pompe di calore sono dispositivi ecologici che non bruciano carburante e non emettono anidride carbonica, rendendole una valida alternativa al riscaldamento a combustibili fossili.

Il piano include l’espansione del supporto per la distribuzione per settore e fase, la fornitura di incentivi per promuovere la distribuzione, il miglioramento dei sistemi di attivazione della distribuzione e il rafforzamento dell’ecosistema industriale. Il supporto sarà fornito alle aree senza fornitura di gas cittadino, alle case unifamiliari con installazioni solari, alle strutture di assistenza sociale e alle conversioni dei sistemi di riscaldamento agricolo.

Il Ministro del Clima, dell’Energia e dell’Ambiente Kim Seong-hwan si aspetta che questa misura sia il punto di partenza per la transizione alla decarbonizzazione nel settore edilizio e ha sottolineato la necessità di preparare una tabella di marcia completa per l’energia termica che consideri sia la decarbonizzazione che la competitività industriale.


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *