L’Ufficio Coreano della Proprietà Intellettuale (KIPO) ha annunciato che il 16 dicembre premierà i consulenti di brevetti eccezionali presso il Centro di Consulenza per i Clienti dei Brevetti a Seo-gu, Daejeon. Questo evento è stato organizzato per commemorare il superamento dei 14 milioni di consultazioni cumulative del centro e la sua selezione come eccellente call center nella valutazione della qualità del servizio del governo centrale.
I destinatari del premio sono stati selezionati in base a una valutazione complessiva delle loro prestazioni di consulenza, competenza e lodi dei clienti. I consulenti selezionati sono stati riconosciuti per il loro contributo al miglioramento della soddisfazione dei clienti fornendo servizi di consulenza di alta qualità dalla domanda di brevetto all’esame e alla registrazione, e gestendo continuamente la qualità dei servizi di consulenza.
KIPO fornisce vari servizi di alta qualità attraverso consulenze telefoniche tramite il numero principale del Centro di Consulenza per i Clienti dei Brevetti, nonché consulenze via chat e chatbot per le richieste relative a brevetti, marchi e design. A novembre 2025, il numero cumulativo di consultazioni è di circa 14,32 milioni, contribuendo in modo significativo allo sviluppo dell’industria fornendo servizi personalizzati per tutti gli aspetti dell’amministrazione della proprietà industriale.
Jae-Hwan Jeong, Direttore Generale dell’Ufficio Informazioni sulla Proprietà Intellettuale di KIPO, ha espresso gratitudine per il duro lavoro dei consulenti, sottolineando che sono i sostenitori nascosti della crescita dei clienti di brevetti. Ha inoltre affermato che KIPO continuerà a comunicare con il pubblico attraverso il Centro di Consulenza per i Clienti dei Brevetti e si impegnerà a migliorare i servizi amministrativi e promuovere un’amministrazione proattiva.