Il 16, il Servizio di Approvvigionamento Pubblico (PPS) ha tenuto un ‘Incontro con i Clienti per lo Sviluppo di Indicatori di Valutazione e il Miglioramento dei Metodi di Valutazione per le Proposte di Progetti AI’ presso il Complesso Governativo di Daejeon. Questo incontro è stato organizzato a causa delle differenze fondamentali tra i progetti di sviluppo software tradizionali e i progetti AI, che hanno evidenziato i limiti dei metodi di valutazione esistenti nella selezione di appaltatori idonei per i progetti AI.
All’incontro hanno partecipato circa 10 funzionari del Ministero della Scienza e ICT, del Ministero dell’Interno e della Sicurezza e dell’Agenzia Nazionale per la Società dell’Informazione, che hanno discusso in profondità la direzione degli elementi e degli indicatori di valutazione basati sulle caratteristiche dei progetti AI e i modi per migliorare il sistema di valutazione specializzato per i progetti AI.
Il PPS prevede di finalizzare e implementare i miglioramenti ai criteri e ai metodi di valutazione dei progetti AI il prossimo anno, basandosi sulle opinioni raccolte dal precedente incontro con i contraenti AI e da questo incontro.
Kang Shin-myeon, Direttore del Bureau dei Servizi Tecnici, ha dichiarato: ‘I progetti AI hanno caratteristiche tecniche e fattori di rischio diversificati, rendendo difficile garantire un’accuratezza e una correttezza sufficienti nelle valutazioni utilizzando solo i metodi esistenti. Stabilireremo un sistema di valutazione dei progetti AI più obiettivo e specializzato che rifletta le esigenze pratiche e le sfide delle agenzie appaltanti.’