Vai al contenuto

[2025-12-16]Ministero del Commercio e dell’Industria annuncia nuovi complessi specializzati per robot, difesa e batterie secondarie

Il Ministero del Commercio, dell’Industria e dell’Energia ha annunciato che dal 16 inizierà a raccogliere le domande per la designazione di nuovi complessi specializzati nei settori dei robot, della difesa e delle batterie secondarie. Questa designazione mira a garantire un vantaggio competitivo nei nuovi settori aggiunti dei robot e della difesa e a rafforzare la catena di approvvigionamento nel settore delle batterie secondarie.

La designazione di complessi specializzati per i robot e la difesa mira a promuovere ecosistemi di produzione per umanoidi (robot) e motori aeronautici avanzati (difesa), che sono stati recentemente designati come industrie strategiche avanzate nazionali quest’anno. Per le batterie secondarie, il piano è di designare complessi specializzati che supportano la produzione di materie prime di base, collegandosi con i complessi esistenti a Cheongju (celle), Ulsan (celle), Pohang (materiali catodici) e Saemangeum (precursori e riciclaggio) per completare la catena del valore a ciclo completo.

I capi delle agenzie amministrative centrali, i sindaci e i governatori metropolitani e le aziende correlate nei settori strategici che desiderano designare complessi specializzati possono presentare i loro piani di sviluppo e i documenti correlati entro il 27 febbraio del prossimo anno. Il Ministero esaminerà i documenti presentati con un gruppo consultivo di esperti e una revisione preliminare da parte del sottocomitato dei complessi specializzati, seguita dalla deliberazione e risoluzione del Comitato Nazionale per le Industrie Strategiche Avanzate presieduto dal Primo Ministro, puntando alla designazione nella seconda metà del prossimo anno.

Inoltre, a gennaio del prossimo anno si terrà una sessione esplicativa sulla designazione dei complessi specializzati per guidare i requisiti e le procedure per la designazione e le linee guida per la preparazione dei piani di sviluppo.


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *