Vai al contenuto

[2025-12-16]Conferenza sulla strategia del mercato globale 2026

Il Ministero del Commercio, dell’Industria e dell’Energia ha tenuto il ‘Meeting Strategico del Mercato Globale 2026’ il 15 dicembre, presieduto dal Direttore della Sede di Negoziazione Commerciale Han-Koo Yeo. Alla riunione hanno partecipato addetti commerciali dei principali paesi e capi di 10 uffici regionali che sovrintendono 131 uffici commerciali KOTRA. Lo scopo dell’incontro era valutare preventivamente l’ambiente commerciale per il 2026 e discutere strategie regionali su misura, espansione delle esportazioni e attrazione degli investimenti.

Gli addetti commerciali dei principali paesi esportatori hanno condiviso le tendenze politiche come il protezionismo dopo l’insediamento della nuova amministrazione statunitense, le politiche di promozione industriale per paese e le tendenze delle aziende locali. KOTRA ha quindi condiviso le prospettive di mercato e le strategie di ingresso per il prossimo anno, raccolte dai suoi uffici commerciali globali.

KOTRA ha sottolineato nuove opportunità nella ristrutturazione della catena di approvvigionamento globale, nell’aumento degli investimenti globali in AI e nell’evoluzione dell’Onda Coreana in uno stile di vita K. Il Direttore Yeo ha osservato che, nonostante il raggiungimento di livelli record di esportazioni fino a novembre di quest’anno, l’ambiente del mercato globale rimarrà impegnativo il prossimo anno a causa dell’espansione del protezionismo.

Basandosi su questo incontro, il Ministero e KOTRA terranno un ‘Briefing sulla Strategia di Ingresso nel Mercato Globale’ il 16 dicembre per condividere le prospettive di mercato e le strategie di ingresso per il prossimo anno con oltre 500 aziende esportatrici. Terranno anche briefing regionali in quattro città (Cheongju, Ulsan, Daejeon e Gwangju).


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *