Il Ministero del Lavoro e dell’Occupazione (Ministro Kim Young-hoon) ha annunciato che dal 15 dicembre inizierà una supervisione pianificata della sede centrale di Booyoung Housing Co., Ltd. Recentemente, i lavoratori delle aziende subappaltatrici di Booyoung Housing Co., Ltd. hanno organizzato proteste ad alta quota a Naju e Wonju, lamentando difficoltà di sussistenza a causa dei salari non pagati.
È stato confermato che Booyoung Housing Co., Ltd. non ha pagato le aziende subappaltatrici a causa di audit interni, causando difficoltà finanziarie per le aziende subappaltatrici e risultando in salari non pagati per i lavoratori. Il Ministero del Lavoro e dell’Occupazione ha immediatamente avvertito Booyoung Housing Co., Ltd. di pagare le tariffe di subappalto, citando l’alta possibilità di responsabilità congiunta ai sensi dell’Articolo 44 della Legge sugli Standard del Lavoro.
Il Ministero del Lavoro e dell’Occupazione ha deciso di iniziare una supervisione pianificata della sede centrale di Booyoung Housing Co., Ltd., considerando l’alta possibilità di salari non pagati in altre aziende subappaltatrici a livello nazionale. Questa supervisione pianificata si concentrerà sulla verifica delle violazioni della responsabilità congiunta per i salari non pagati ai lavoratori delle aziende subappaltatrici e esaminerà in modo completo eventuali violazioni delle leggi relative al lavoro da parte della sede centrale, prendendo misure rigorose se vengono confermate violazioni.
Il Ministro Kim Young-hoon ha dichiarato che non pagare le aziende subappaltatrici, portando a salari non pagati, è un atto criminale grave che minaccia la sussistenza non solo dei lavoratori ma anche delle loro famiglie. Ha sottolineato che l’attuale governo interromperà il circolo vizioso di trasferire i carichi lungo la struttura multilivello del subappalto, causando salari non pagati.