Vai al contenuto

[2025-12-16]Il Vice Ministro Lee Ho-hyun partecipa alla cerimonia di completamento del parco eolico offshore di Hallim

Il Ministero del Clima, dell’Energia e dell’Ambiente (Ministro Kim Sung-hwan) ha annunciato che il 15 dicembre il Secondo Vice Ministro Lee Ho-hyun parteciperà alla ‘Cerimonia di Completamento del Parco Eolico Offshore di Hallim’ che si terrà presso il Wave Jeju Hotel & Resort a Hallim-eup, nella città di Jeju. Il Parco Eolico Offshore di Hallim è un progetto con una capacità di 100MW situato al largo di Suwon-ri, Hallim-eup, ed è il più grande parco eolico offshore attualmente in operazione commerciale in Corea del Sud.

Questo progetto è stato guidato e sviluppato da società pubbliche di energia come Korea Electric Power Corporation, Korea Midland Power e Korea Electric Power Technology, con le principali attrezzature come turbine, strutture di base e cavi prodotti a livello nazionale. È considerato un eccellente esempio di promozione dell’ecosistema industriale eolico offshore domestico migliorando al contempo il valore pubblico. Inoltre, tre villaggi vicini hanno formato una cooperativa e hanno investito un totale di 30 miliardi di KRW (4,7% del costo totale del progetto), presentando un modello di progetto di condivisione dei profitti cooperativo per i residenti restituendo i dividendi annuali ai residenti locali.

In questo evento verranno assegnati premi governativi a coloro che hanno contribuito al completamento del più grande parco eolico offshore del paese e allo sviluppo dell’industria eolica. Il Secondo Vice Ministro Lee Ho-hyun ha dichiarato: “Il Parco Eolico Offshore di Hallim è un caso modello di completamento di successo di un progetto concentrando la tecnologia e le capacità di produzione nazionali sotto la guida delle imprese pubbliche. Ha posto le basi per lo sviluppo dell’industria eolica offshore domestica.” Ha aggiunto: “Secondo il piano di espansione e diffusione delle infrastrutture eoliche offshore annunciato congiuntamente dai ministeri competenti il 10 dicembre, espanderemo le basi di supporto come porti, navi e finanza, ridurremo gradualmente il costo della generazione di energia, accelereremo la velocità di diffusione e faremo crescere l’industria eolica offshore come motore di crescita futura.”


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *