Vai al contenuto

[2025-12-16]Il treno KTX-Eum inizia il nuovo servizio sulla linea Donghae

Il treno KTX-Eum, con una velocità massima di 260 km/h, opererà sulla nuova tratta della linea Donghae tra Gangneung e Busan, e nuove fermate come Shin Haeundae saranno aggiunte alla tratta esistente tra Seoul (Cheongnyangni) e Busan. Il Ministero del Territorio, delle Infrastrutture e dei Trasporti ha annunciato il 15 che dal 30 di questo mese, il KTX-Eum sarà pienamente operativo sulla linea Jungang (Cheongnyangni a Bujeon) e sulla linea Donghae (Gangneung a Bujeon), consentendo di viaggiare nelle regioni centrali e della costa orientale in circa 3 ore.

La linea Jungang attraversa l’entroterra della penisola coreana da Seoul a Busan, e questa volta, utilizzando l’effetto di aumento della velocità derivante dal miglioramento del sistema di segnalazione tra Andong e Yeongcheon, verranno aggiunti nuovi treni e ampliate le nuove fermate. Il numero di operazioni sulla tratta Cheongnyangni a Bujeon sarà triplicato da 6 a 18 volte al giorno, e la tratta Cheongnyangni a Andong sarà aumentata da 18 a 20 volte, migliorando notevolmente la comodità dei passeggeri.

Il tempo di percorrenza sulla tratta Cheongnyangni a Bujeon sarà ridotto da 3 ore e 56 minuti a 3 ore e 38 minuti in base al tempo più breve del KTX-Eum. Per la comodità dei residenti locali e dei visitatori, alcuni treni fermeranno a stazioni come Deokso, Buk-Ulsan, Namchang, Gijang, Shin Haeundae e Centum, dove il KTX-Eum della linea Jungang non fermava in precedenza, e il numero di fermate sarà regolato in base alla domanda in futuro.

A gennaio di quest’anno, la tratta della linea Donghae da Bujeon (Busan) a Gangneung, attualmente operata da ITX-Ma-eum, vedrà anche sei nuovi treni KTX-Eum aggiunti. Di conseguenza, il tempo medio di percorrenza sulla tratta Bujeon a Gangneung sarà ridotto di 1 ora e 10 minuti da 5 ore e 4 minuti a 3 ore e 54 minuti. Con questa implementazione del KTX-Eum, si prevede che le regioni di Busan, Ulsan, Gyeongbuk e Gangwon saranno collegate in un’area di vita quotidiana, aumentando ulteriormente la domanda turistica e lo sviluppo regionale.


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *