Il Ministero dell’Agricoltura, dell’Alimentazione e degli Affari Rurali ha annunciato di aver tenuto l’Expo sull’Innovazione nella Distribuzione dei Prodotti Agricoli 2025 il 15 dicembre presso il Centro aT di Yangjae, a Seoul. Circa 150 persone hanno partecipato all’evento, tra cui la Korea Agro-Fisheries & Food Trade Corporation, la Nonghyup Economic Holdings, organizzazioni agricole e l’industria della distribuzione, partecipando alla cerimonia di premiazione delle aziende innovative nella distribuzione dei prodotti agricoli 2025, presentazioni di casi e scambi tra produttori e acquirenti.
Il ministro Song Mi-ryeong ha sottolineato nel suo discorso di congratulazioni che sono stati ottenuti risultati visibili dall’annuncio delle misure di miglioramento della struttura di distribuzione dei prodotti agricoli. Il mercato all’ingrosso online per i prodotti agricoli e marini ha superato 1 trilione di won in volume di transazioni annuali lo scorso novembre, diventando un canale di distribuzione chiave. Le discussioni legislative sono anche attivamente in corso per stabilire una base istituzionale, con la legge pertinente che ha superato il sottocomitato della commissione permanente dell’Assemblea Nazionale il 4 dicembre.
Il Ministero sta anche accelerando lo sviluppo della ‘Piattaforma di Informazioni sui Consumi Parsimoniosi dei Prodotti Agricoli (app)’ che consente ai consumatori di confrontare i prezzi dei prodotti agricoli intorno a loro a colpo d’occhio. Questo progetto è stato selezionato come uno dei ‘Top 10 Progetti AI per il Benessere Pubblico’ lo scorso novembre, assicurando la cooperazione dei ministeri correlati e una base per un’implementazione rapida, con un lancio pilota previsto per la seconda metà del prossimo anno.
Il Gran Premio di quest’anno per le Aziende Innovative nella Distribuzione dei Prodotti Agricoli è stato assegnato a Mr. Daddy Co., Ltd. Il Premio di Eccellenza è andato a Hanbando Nonghyup a Yeongwol, Gangwon, il Premio al Merito a Jeonnam Southwest Vegetable Nonghyup, e i Premi di Incoraggiamento a Dalkom Tree Co., Ltd. e Daekwang Fruits Co., Ltd. Anche l’incontro di scambio tra produttori e acquirenti, tenuto per la prima volta quest’anno, si è concluso con successo. Il ministro Song Mi-ryeong ha espresso la speranza di ottenere risultati tangibili anche il prossimo anno.