Il Comitato di Gestione del Fondo Pensione Nazionale ha tenuto la sua settima riunione del 2025 il 15 dicembre presso il Complesso Governativo di Seoul. Durante la riunione sono stati esaminati e approvati l’estensione del periodo di copertura valutaria strategica temporanea del Fondo Pensione Nazionale e il piano per la definizione del tasso di rendimento in eccesso obiettivo.
Il comitato ha deciso di estendere il periodo di regolazione del rapporto di copertura valutaria strategica temporanea del Fondo Pensione Nazionale fino al 2026. Questa misura è volta a prepararsi alle perdite valutarie a seguito della stabilizzazione dopo un forte aumento dei tassi di cambio. Il Servizio Pensionistico Nazionale prevede di estendere il contratto di swap valutario con la Banca di Corea fino alla fine del 2026.
Il comitato ha anche esaminato e approvato il piano per la definizione del tasso di rendimento in eccesso obiettivo. Il tasso di rendimento in eccesso obiettivo è il tasso di rendimento che la Sede di Gestione del Fondo deve raggiungere oltre il tasso di riferimento, e il tasso di rendimento in eccesso obiettivo cumulativo per il periodo 2022-2026 è stato fissato allo 0,248%p.
Il Ministro della Salute e del Welfare Jung Eun-kyeong ha espresso gratitudine ai membri del comitato e al personale della Sede di Gestione del Fondo per i loro sforzi per migliorare i rendimenti del fondo in un ambiente finanziario difficile. Ha sottolineato la necessità di riesaminare il sistema di gestione del fondo per proteggere la redditività del Fondo Pensione Nazionale.