Vai al contenuto

[2025-12-15]Influenza aviaria altamente patogena rilevata a Namwon, Jeonbuk

Il Quartier Generale Centrale per la Risposta agli Incidenti di Influenza Aviaria Altamente Patogena ha annunciato che il 14 dicembre si è verificato un focolaio di influenza aviaria altamente patogena in un allevamento di polli da carne a Namwon, nella provincia di Jeollabuk-do. Il 15 dicembre è stata convocata una riunione con le agenzie competenti e i governi locali per esaminare la situazione e rafforzare le misure di quarantena.

Il 14 dicembre è stato confermato un aumento della mortalità in un allevamento di polli da carne a Namwon, Jeollabuk-do, e un esame dettagliato ha confermato l’influenza aviaria altamente patogena il 15 dicembre. Questo è l’11° focolaio della stagione invernale ’25/’26 e il secondo nei polli da carne. Sono stati rilevati un totale di 11 casi negli allevamenti di pollame e 15 casi negli uccelli selvatici.

Dopo la conferma dell’antigene H5 nell’allevamento di polli da carne a Namwon il 15 dicembre, il Quartier Generale Centrale per la Risposta agli Incidenti ha immediatamente inviato una squadra di risposta iniziale per controllare l’accesso e ha condotto abbattimenti e indagini epidemiologiche per prevenire ulteriori diffusioni. Inoltre, è stato emesso un ordine di fermo di 24 ore per le aree adiacenti e le fattorie e strutture correlate, e viene monitorata la conformità.

Per prevenire e controllare ulteriori focolai di influenza aviaria altamente patogena, il Quartier Generale Centrale per la Risposta agli Incidenti sta conducendo ispezioni dettagliate e controlli di quarantena sugli allevamenti affiliati alla stessa azienda. Le ispezioni di quarantena speciali sono condotte dai governi locali e la settimana di disinfezione intensiva nazionale è stata estesa per garantire una disinfezione accurata intorno agli habitat degli uccelli migratori e alle fattorie di pollame vicine.


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *