Il Ministero della Scienza e delle TIC prevede di sviluppare un modello di fondazione AI indipendente che si classifichi tra i primi 10 al mondo il prossimo anno e di istituire college di AI e centri di ricerca per l’innovazione AX incentrati sui quattro principali istituti regionali di scienza e tecnologia. Inoltre, promuoveranno l’AI Co-Scientist, la sfida nazionale ‘K-Moonshot’ e la coltivazione di tecnologie strategiche come bio e quantistica.
Il 12, il Ministero della Scienza e delle TIC ha riferito il suo piano di lavoro per il prossimo anno al Presidente presso il Sejong Convention Center. Questo rapporto mira a concretizzare i compiti nazionali di diventare uno dei primi tre paesi AI e di realizzare una potenza scientifica e tecnologica, basandosi sui risultati dell’AI e della scienza e tecnologia dal lancio del governo della sovranità popolare, per produrre cambiamenti e risultati tangibili che il pubblico può percepire il prossimo anno.
Il Ministero della Scienza e delle TIC è stato promosso a organizzazione del vice primo ministro e ha istituito una nuova riunione dei ministri delle relazioni scientifiche e tecnologiche presieduta dal vice primo ministro per l’AI scientifica e tecnologica per completare la governance delle politiche e dell’esecuzione della scienza e della tecnologia e dell’AI. Hanno anche allocato il più grande budget di sempre per la scienza e la tecnologia e l’AI per gettare le basi per diventare una potenza scientifica e tecnologica globale ed entrare nell’era dell’AI. Il prossimo anno, prevedono di operare pienamente questa governance e di promuovere rapidamente l’innovazione industriale basata sulla scienza e sulla tecnologia, la coltivazione di nuove industrie future e la risoluzione delle sfide nazionali attraverso la cooperazione pubblico-privata.
Il Ministero della Scienza e delle TIC prevede di completare la prima fase del progetto del modello di fondazione AI indipendente entro gennaio del prossimo anno e di fornirlo come open source entro la prima metà dell’anno. Terranno anche competizioni AI e selezioneranno campioni AI, collegandoli con premi, R&D successivi, commercializzazione e supporto alle startup. Amplieranno le opportunità di formazione AI e costruiranno un’autostrada AI per rispondere alla domanda urgente di GPU di accademia, industria e istituti di ricerca.