Il Ministero del Territorio, delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Città Metropolitana di Busan hanno annunciato il 12 che hanno selezionato 7.318 famiglie nei distretti di Hwamyeong-Geumgok e Haeundae di Busan come distretti pilota per la ristrutturazione delle città pianificate invecchiate. Questo include 2.624 famiglie in 12 zone del distretto di Hwamyeong-Geumgok (Kolon Sky 1° e 2°) e 4.694 famiglie in 2 zone del distretto di Haeundae (Doosan 1°, LG, Daelim 1°).
Questo è il primo caso di ristrutturazione delle città pianificate invecchiate nelle aree locali dopo la selezione di 37.000 famiglie in cinque nuove città di prima fase l’anno scorso. Il Ministero del Territorio, delle Infrastrutture e dei Trasporti prevede di supportare attivamente le future procedure di progetto, come la designazione di zone speciali di ristrutturazione e l’approvazione dei piani di attuazione del progetto, istituendo il Centro di Supporto per la Città del Futuro di Busan nella prima metà del prossimo anno.
Inoltre, il Ministero e la Città di Busan prevedono di gestire congiuntamente l’offerta di alloggi in modo meticoloso per supportare una rilocazione stabile senza causare instabilità nel mercato degli affitti durante il processo di ristrutturazione. Nel frattempo, Daejeon e Incheon stanno anche perseguendo attivamente la selezione dei distretti pilota.
Daejeon ha iniziato la visione pubblica del piano di base (bozza) per 7.500 famiglie nel distretto di Dunsan e 3.000 famiglie nei distretti di Songchon, Jungri e Beopdong il 28 del mese scorso, insieme alla selezione dei distretti pilota. Incheon ha iniziato la visione pubblica del piano di base (bozza) per 6.300 famiglie nei distretti di Yeonsu e Seonhak, 2.700 famiglie nel distretto di Guwol, 2.400 famiglie nel distretto di Gyesan, 1.650 famiglie nei distretti di Galsan, Bupyeong e Bugae, e 2.550 famiglie nei distretti di Mansu 1, 2 e 3 l’8 di questo mese e inizierà la selezione dei distretti pilota il 15.