Il Ministero dell’Istruzione ha annunciato che, per rafforzare la cura della prima infanzia il prossimo anno, estenderà il supporto per l’istruzione e la cura gratuita dai 5 ai 4 anni e migliorerà il rapporto insegnante-bambino per le classi di 0 anni da un insegnante per tre bambini a un insegnante per due bambini. Inoltre, il numero di istituzioni di cura nelle aree vulnerabili sarà notevolmente aumentato da 56 a 200.
Per coltivare talenti AI che guidano la società futura, il Ministero istituirà un sistema di fast track per programmi innovativi di laurea, master e dottorato e rafforzerà l’istituzionalizzazione e il supporto per i ricercatori post-dottorato. L’obiettivo è formare talenti futuri puntando ai ‘Top 3 AI’. Il Ministero ha condotto un ‘Rapporto di lavoro del Ministero dell’Istruzione 2026’ presso il Government Sejong Convention Center il 12.
Il supporto sarà ampliato per consentire la selezione e l’uso autonomo dei materiali educativi AI e sarà sviluppato ‘K-Education AI’ per l’uso universale nelle classi e nell’amministrazione. Per consentire a tutti gli studenti di utilizzare l’AI in modo proattivo e critico, saranno ampliati le lezioni centrate sulle domande e le valutazioni descrittive/narrative, e le scuole focalizzate sull’AI saranno aumentate gradualmente.
Per rafforzare la responsabilità statale per l’istruzione e la cura, il Ministero istituirà il ‘Modello di cura e istruzione elementare di tutto il villaggio’ per migliorare la cura elementare e fornirà un voucher annuale di 500.000 won per i programmi doposcuola per gli studenti di terza elementare. Inoltre, per garantire le competenze accademiche di base per tutti gli studenti, sarà operato il Portale di supporto accademico di base nazionale e saranno ampliati i contenuti di apprendimento personalizzati e il sistema a due insegnanti per aula.