Vai al contenuto

[2025-12-13]Commissione per la Protezione dei Dati Personali avverte su divulgazioni inadeguate delle politiche sulla privacy

La Commissione per la Protezione delle Informazioni Personali (PIPC), presieduta da Song Kyung-hee, ha deciso il 10 dicembre di emettere un avvertimento a quattro responsabili del trattamento delle informazioni personali per violazione delle normative sulla protezione delle informazioni personali. Questi responsabili sono stati trovati a omettere o divulgare in modo inadeguato alcuni elementi obbligatori nelle loro politiche di trattamento delle informazioni personali.

La PIPC ha considerato che le violazioni sono avvenute a causa della mancanza di capacità di protezione delle informazioni personali, e tutti e quattro i responsabili hanno immediatamente corretto le violazioni. Dato che non ci sono stati ulteriori casi confermati di danni oltre alle segnalazioni pubbliche, la PIPC ha emesso un severo avvertimento e continuerà a guidare i responsabili affinché stabiliscano e divulghino le politiche di trattamento delle informazioni personali in conformità con le leggi e le linee guida.

Le politiche di trattamento delle informazioni personali sono importanti in quanto regolano i metodi e le procedure per la gestione delle informazioni personali, permettendo agli utenti di verificare facilmente quali informazioni personali vengono raccolte, utilizzate e archiviate, e come possono esercitare i loro diritti, come la visualizzazione e la cancellazione delle informazioni. La PIPC ha fornito indicazioni su casi desiderabili e precauzioni relative alla formulazione e divulgazione di queste politiche.

Per migliorare la pratica del consenso obbligatorio formale, la PIPC ha sottolineato che le informazioni personali necessarie per l’esecuzione del contratto e altre condizioni legali devono essere chiaramente indicate nelle politiche di trattamento senza la necessità del consenso del soggetto dei dati, riflettendo la legge sulla protezione delle informazioni personali revisionata del 2023. Inoltre, per aumentare la trasparenza nel trattamento delle informazioni personali in tutta la società, la PIPC sta implementando un sistema di valutazione delle politiche di trattamento delle informazioni personali per i responsabili di grandi dimensioni e fornendo supporto personalizzato per la formulazione e la revisione delle politiche alle piccole e medie imprese.


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *