Vai al contenuto

[2025-12-13]Servizio Forestale Coreano adotta misure contro la distribuzione di giuggiole contraffatte in Vietnam

Il Servizio Forestale della Corea (Direttore Kim In-ho) ha annunciato il 12 che sta implementando misure per prevenire danni alle aziende esportatrici domestiche a causa della vendita di giuggiole contraffatte a basso costo in Vietnam, che vengono commercializzate come ‘giuggiole Boeun coreane’ mentre le giuggiole guadagnano popolarità come alimenti salutari.

Il Servizio Forestale della Corea sta collaborando con gli acquirenti locali per migliorare la consapevolezza dei consumatori informandoli sulla distribuzione di prodotti contraffatti camuffati da giuggiole coreane e promuovendo metodi per distinguere i prodotti coreani autentici. Inoltre, hanno richiesto la cooperazione del governo vietnamita per reprimere la distribuzione illegale di giuggiole essiccate.

Nel 2024, hanno supportato le aziende esportatrici producendo codici QR per la prevenzione della contraffazione e allegando materiali di imballaggio per le giuggiole Boeun. Hanno anche condotto seminari per funzionari della proprietà intellettuale vietnamita su come distinguere i prodotti coreani autentici. Il Servizio Forestale della Corea prevede di continuare a promuovere i prodotti forestali coreani a livello globale per supportare le aziende esportatrici.

Song Won-young, capo del team di commercio di esportazione forestale del Servizio Forestale della Corea, ha dichiarato che intendono ascoltare e risolvere continuamente le difficoltà dell’industria dell’esportazione per prevenire la violazione del valore del marchio dei prodotti forestali coreani e rafforzare la cooperazione con le autorità locali e le organizzazioni correlate.


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *