Il Ministero delle PMI e delle Start-up ha annunciato che dal 10 al 12 dicembre ha tenuto la competizione ‘Challenge! K-Startup 2025’ King of Kings al COEX di Seoul, selezionando 20 squadre vincitrici finali e assegnando un premio totale di 1,38 miliardi di won.
‘Challenge! K-Startup’ è la più grande competizione per start-up in Corea, gestita in collaborazione con 10 ministeri governativi, tra cui il Ministero delle PMI e delle Start-up. Quest’anno, un numero record di 7.377 squadre ha partecipato, raggiungendo un rapporto di competizione di 369 a 1. Nella Startup League per aziende entro tre anni dalla fondazione, HydroExpand ha vinto il gran premio e ha ricevuto 300 milioni di won, mentre nella Pre-Startup League per imprenditori in erba, XMUT ha vinto il gran premio e ha ricevuto 200 milioni di won.
HydroExpand è un’azienda che sviluppa stack di elettrolisi dell’acqua ad alta efficienza basati su membrane a scambio anionico per superare il problema dei costi elevati dei processi di elettrolisi dell’acqua. XMUT è una squadra che ha sviluppato una patch ecografica monouso che sostituisce gli elementi piezoelettrici a base di piombo utilizzati nei dispositivi ecografici per cateterizzazione venosa centrale con materiali ecologici e sicuri. Inoltre, Easy Korea e VN hanno vinto il primo premio nella Startup League, mentre PROFUSIO e The Matrix hanno vinto il primo premio nella Pre-Startup League.
Oltre al premio in denaro e ai certificati, le squadre vincitrici riceveranno benefici di supporto successivi, come la valutazione preferenziale nei progetti di supporto alle start-up come i pacchetti preliminari, iniziali e di salto nel 2026. Il primo Vice Ministro Noh Yong-seok ha tenuto un incontro con i vincitori passati per ascoltare le loro opinioni sulla direzione dello sviluppo della competizione ed ha espresso la sua aspettativa che le squadre vincitrici crescano fino a diventare aziende innovative leader.