Vai al contenuto

[2025-12-13]Tribunale dei Brevetti ospita forum speciale su annullamento e invalidità dei brevetti

L’Ufficio della Proprietà Intellettuale del Tribunale dei Brevetti terrà una discussione speciale sul ‘Lo stato attuale e le sfide delle richieste di annullamento dei brevetti e dei processi di invalidità’ il 12 dicembre presso la sala di formazione dell’Associazione Coreana dei Consulenti in Proprietà Industriale. Questa discussione si basa sui risultati della ‘Ricerca sul miglioramento del sistema di giudizio per aumentare la stabilità dei brevetti’ condotta dal Tribunale dei Brevetti, con l’obiettivo di discutere i miglioramenti sistematici per il sistema di richiesta di annullamento dei brevetti e il sistema di processi di invalidità.

La ricerca ha suggerito la necessità di espandere il periodo e le ragioni per il sistema di richiesta di annullamento dei brevetti per correggere prontamente i brevetti concessi erroneamente, garantire la coerenza dei requisiti e delle procedure di applicazione tra le richieste di annullamento e i processi di invalidità, e stabilire una regola di presunzione di validità per rafforzare la stabilità legale dei brevetti. È stata sottolineata la necessità di una strategia brevettuale duale che inizialmente utilizzi il sistema di richiesta di annullamento dei brevetti per rettificare rapidamente i brevetti invalidi e successivamente mantenga stabilmente i brevetti validi.

Questa discussione mira a condividere questi risultati di ricerca con i professionisti, il mondo accademico e l’industria, e a concretizzare le discussioni politiche e pratiche necessarie nel processo di miglioramento del sistema futuro. La discussione coprirà le misure per rettificare prontamente i brevetti invalidi basate sullo stato attuale del funzionamento del sistema di richiesta di annullamento dei brevetti, inclusa l’espansione dei periodi e delle ragioni. Inoltre, verrà discussa l’introduzione di obblighi specifici per le petizioni di processi di invalidità, e dopo le presentazioni, esperti tra cui quelli del mondo accademico e dell’industria condivideranno le loro opinioni per migliorare l’efficacia del sistema di giudizio.

Il capo del Tribunale dei Brevetti, Seo Eul-soo, ha dichiarato: ‘Filtrare prontamente i brevetti invalidi è una base essenziale per rafforzare la competitività industriale, e allo stesso tempo, proteggere stabilmente i brevetti validi è un fattore chiave che supporta gli investimenti tecnologici e l’innovazione delle imprese.’ Ha aggiunto: ‘Questa discussione contribuirà praticamente a creare un forte ecosistema brevettuale e a perfezionare il sistema di giudizio.’


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *