Vai al contenuto

[2025-12-13]Korea Polytechnics e KAIST avviano la formazione di talenti in AI fisica

L’Università Politecnica della Corea, principale istituto di formazione professionale del paese, e KAIST, principale università di ricerca della Corea del Sud, hanno avviato una cooperazione su larga scala per formare talenti nell’AI fisica. Questa collaborazione mira a verificare il potenziale educativo integrando la teoria dei robot AI e la pratica del controllo.

Attraverso due progetti pilota condotti quest’anno, gli studenti laureati di KAIST e gli studenti dell’Università Politecnica della Corea hanno sperimentato un modello educativo innovativo che combina teoria e pratica frequentando le lezioni reciproche. Nella prima lezione, gli studenti di KAIST hanno svolto esercitazioni di controllo del movimento presso il campus di Daejeon dell’Università Politecnica della Corea, mentre nella seconda lezione, gli studenti dell’Università Politecnica della Corea hanno appreso i principi della più recente tecnologia di visione robotica AI in un laboratorio di KAIST.

Gli studenti che hanno partecipato alle lezioni incrociate hanno riportato esperienze preziose nel comprendere come la teoria venga implementata nei contesti industriali reali. Lo studente laureato di KAIST Kim Young-min ha detto: “Si è aperta una nuova prospettiva come ingegnere”, mentre lo studente dell’Università Politecnica della Corea Park Hyo-chan ha espresso il desiderio di crescere come talento professionale adatto all’era dell’AI fisica.

L’obiettivo principale di questo progetto è migliorare le capacità di utilizzo dell’AI nei siti di produzione di piccole e medie dimensioni. Basandosi sui risultati dell’operazione pilota, le due istituzioni prevedono di espandere i programmi educativi congiunti e la cooperazione tecnica. I talenti formati sono destinati a svolgere un ruolo chiave nel salto della Corea del Sud verso diventare una ‘potenza manifatturiera nell’AI’.


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *