Vai al contenuto

[2025-12-13]Condivisi a Saemangeum le tecnologie e le direzioni di ricerca per l’agricoltura su larga scala

Il 12 dicembre, l’Istituto Nazionale di Scienze delle Colture dell’Amministrazione per lo Sviluppo Rurale ha tenuto la ‘Conferenza sulle Tecnologie Agricole per le Terre Bonificate 2025’ presso il Centro di Ricerca sull’Agricoltura delle Terre Bonificate a Gimje, nella Provincia Autonoma Speciale di Jeonbuk, presentando le ultime tecnologie e i risultati della ricerca per l’agricoltura su larga scala nelle terre bonificate. Alla conferenza hanno partecipato circa 70 persone, tra cui membri del Consiglio per l’Agricoltura delle Terre Bonificate, dell’Associazione per la Ricerca sull’Agricoltura delle Terre Bonificate, agricoltori e ricercatori, che hanno visitato il nuovo edificio di ricerca e il sito di prova del Centro di Ricerca sull’Agricoltura delle Terre Bonificate.

La conferenza si è concentrata sulla presentazione dei casi operativi del Complesso di Produzione Specializzata in Cereali Complessi di Saemangeum e delle tecnologie agricole intelligenti su larga scala per le terre bonificate, condividendo i casi applicativi della gestione dell’acqua e dei nutrienti e delle tecnologie di previsione e diagnosi dei parassiti dimostrate sul campo. Inoltre, è stato introdotto il ‘Servizio Informativo sull’Agricoltura delle Terre Bonificate’, che integra le caratteristiche del suolo (salinità, drenaggio, nutrienti) e le informazioni sulle colture e le varietà.

Nel Complesso di Produzione Specializzata in Cereali Complessi di Saemangeum, vengono applicate tecnologie di agricoltura di precisione come droni, trattori autonomi, sensori del suolo e dati satellitari per coltivare colture di base con alta dipendenza dalle importazioni, come grano, soia e patate dolci, su oltre 100 ettari per azienda. L’evento ha anche presentato materiali tecnici e spazi esperienziali che mostrano colture adatte alle terre bonificate, colture orticole e foraggere e tecnologie agricole intelligenti.

Durante l’incontro sul campo, sono stati sollevati problemi come danni da sale, ristagno d’acqua, aumento dei costi di produzione, problemi di meccanizzazione e manodopera e difficoltà nell’adozione dell’agricoltura intelligente, e i ricercatori e le istituzioni correlate hanno discusso le direzioni per lo sviluppo tecnologico e il collegamento delle politiche. L’Amministrazione per lo Sviluppo Rurale prevede di espandere la coltivazione di colture strategiche come grano, soia e foraggi nelle terre bonificate e di diffondere vari modelli che utilizzano le terre bonificate, come la coltivazione intelligente in campo aperto e l’energia rinnovabile di tipo agricolo.


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *