Vai al contenuto

[2025-12-13]Commissione dei Media Radiotelevisivi Rafforza la Risposta a Notizie False e Attività Illegali Online

Il Comitato per le Comunicazioni dei Media Radiotelevisivi prevede di rafforzare la risposta alle informazioni false e alle attività illegali online per creare un ambiente di comunicazione dei media radiotelevisivi sicuro. Inoltre, mira a rafforzare i sistemi di radiodiffusione pubblica, aumentare la responsabilità delle revisioni radiotelevisive e garantire i diritti di accesso ai media per rafforzare la sovranità dei media.

Il 12, il comitato ha tenuto un briefing presso il Sejong Convention Center nella città di Sejong per riferire sui principali risultati di quest’anno e sui compiti chiave futuri. Il briefing si è concentrato su tre aree principali e 15 compiti dettagliati incentrati sul ripristino della pubblicità dei media, sul miglioramento della sovranità dei media e sulla costruzione di un ecosistema digitale e mediatico orientato al futuro.

Il comitato prevede di minimizzare i danni sociali causati dalle informazioni false online attraverso vari miglioramenti come riforme legali e istituzionali, rafforzamento dei sistemi di cooperazione pubblico-privato e educazione degli utenti. Inoltre, implementerà un sistema di certificazione per la trasmissione di messaggi in blocco per prevenire lo spam illegale e rafforzerà il monitoraggio stabilendo un sistema di rilevamento dei deepfake e migliorando l’obbligo di prevenire la distribuzione di registrazioni illegali.

Il comitato mira a rivitalizzare l’industria dei media radiotelevisivi attraverso lo sviluppo della tecnologia AI relativa ai media radiotelevisivi, migliorando i processi di produzione e aumentando la competitività globale. Inoltre, prevede di stabilire un sistema di supporto completo per rafforzare la competitività delle emittenti locali e piccole e delle radio comunitarie e supportare i giovani e le piccole imprese attraverso la scoperta e la formazione di nuovi lavori come i creatori digitali.


🔗 Original source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *